L'isola dei favolosi

Bonus elettricità: requisiti per chiedere il bonus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    A tutela delle famiglie in difficoltà economica, e di chi è costretto ad utilizzare macchinari energivori per terapie salvavita, l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas ha avviato le procedure per introdurre un bonus sulle bollette elettriche, che a regime potrà essere esteso anche al gas.


    Si stima che siano ben 5 milioni le famiglie che possono accedere al bonus, valido per 12 mesi, e rinnovabile con cadenza annuale; per accedervi occorre avere un ISEE1 (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) non superiore a 7.500 euro annui, ed un contratto di fornitura elettrica di potenza non superiore a 3 KW nelle abitazioni di residenza.

    Il bonus, sottolinea l’Autorità, spetta anche a coloro che riversano in gravi condizioni di salute, ovvero che siano in possesso del certificato, rilasciato da un medico specialista della competente Azienda Sanitaria Locale, che attesti la necessità di macchine indispensabili per il mantenimento in vita del paziente.

    Il risparmio conseguito dalle famiglie tutelate, secondo le indicazioni del decreto interministeriale, corrisponde in media al 20% circa della loro spesa complessiva di elettricità. La documentazione necessaria deve essere presentata, da parte dell’interessato, al Comune di residenza e deve essere composta da: i certificati, anche in forma di dichiarazione sostitutiva, per l’attestazione ISEE; il codice fiscale; una copia dell’ultima bolletta del servizio elettrico; l’eventuale certificazione medica con l’indicazione del periodo di prescrizione e delle caratteristiche dell’apparecchiatura utilizzata.
     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2008, 16:30   160 views
  Share  
.
Top
Top